Abiti da sposa eccentrici per nozze cool e originali

Quando si parla di matrimonio, c’è chi proprio non ne vuol sapere di seguire tradizioni e consuetudini. Non solo per quanto riguarda cerimonia e ricevimento ma anche in fatto di abito e accessori. Negli anni, gli stilisti hanno via via assecondato i desideri delle spose più esigenti, proponendo mise stravaganti che non rinunciano però all’eleganza.

Uno dei trend più chic è scegliere abiti da sposa con i pantaloni. Si va da quelli in pizzo e organza, che regalano un look un po’ retrò, ai frac femminili, che abbinano un pantalone a sigaretta a un giacchino corto, a quelli morbidi e voluttuosi di chiffon.

Elegantissimo questo abito con pantaloni (donnaclick.it)

Per le spose più sbarazzine e un po’ hippie è molto in voga l’abito in stile etnico, magari ricavato da un sari indiano o impreziosito da ricami e dettagli unici. E, al posto del classico velo, un foulard tra i capelli.

Sensuale la sposa in versione odalisca (fonte: marinamansanta.com)
Sensuale la sposa in versione odalisca (marinamansanta.com)

Se proprio non si vuole rinunciare al comfort nemmeno nel giorno del fatidico sì, ecco l’alternativa: sposarsi in jeans. Si possono scegliere pantaloni arricchiti di pizzi e merletti da abbinare a corpetti sexy e aderenti oppure curiosare nelle boutique di alcuni stilisti che propongono abiti realizzati proprio con il mitico tessuto blu.

Comodità assicurata per chi sceglie i jeans (fonte: follementesposa.it)
Comodità assicurata per chi sceglie i jeans (follementesposa.it)

Per chi proprio dice no al bianco, un classico tra le scelte più moderne è l’abito da sposa colorato. Anche in questo caso, le possibilità sono tantissime, a seconda di quanto si vuole osare. Per le più “discrete” ci sono i colori pastello, dal rosa al giallo all’azzurro, che danno all’abito un tocco molto romantico. Se invece l’intenzione è quella di lasciare gli ospiti a bocca aperta, si può puntare su un rosso rubino, un viola pervinca o un intramontabile nero.

Stupire tutti con un abito colorato (fonte: stylosophy.it)
Stupire tutti con un abito colorato (stylosophy.it)

E se ancora non fosse abbastanza (e le finanze lo permettono) si può andare alla ricerca di pezzi unici che, senza dubbio, non passeranno inosservati. Un esempio? Uno dei modelli che un famoso brand romano di alta moda sposa ha creato ispirandosi a Papa Ratzinger.

Linee sobrie per l'abito di ispirazione ecclesiastica (fonte: rendezvousdelamode.com)
Linee sobrie per l’abito di ispirazione ecclesiastica (rendezvousdelamode.com)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*