Vestiti da cerimonia economici: ecco qualche consiglio

Quando si deve comprare un vestito da cerimonia, sia esso per un matrimonio o per un’altra ricorrenza importante, la preoccupazione è sempre quella di acquistare un abito, spendendo una fortuna, che non si sa se e quando verrà riutilizzato. Ecco perché, a meno che non stiate andando a qualche matrimonio reale, la soluzione migliore è quella di bilanciare qualità e prezzo, magari trovando un vestito da cerimonia che potrete usare anche in altre occasioni.

Sicuramente, la via più pratica e che vi garantisce un’ampia scelta è l’acquisto online. Come sempre quando si sceglie questa modalità, è bene assicurarsi dell’affidabilità del sito e delle varie possibilità di pagamento che vi offre. Inoltre, è importante che vi garantisca un buon livello di qualità: non per forza un vestito da cerimonia deve essere costoso, ma non deve nemmeno sembrare uno straccetto.

Un’altra possibilità, è cercare vestiti economici nei numerosissimi outlet che si trovano sia in città sia nei grossi centri commerciali periferici. Se avete un pomeriggio libero, fatevi un giro e cercate il modello che più si adatta a voi. In questo modo, se poi sceglierete di acuistare l’abito online, avrete già un’idea del taglio e della stoffa più adatta a voi.

vestiti cerimonia eco 3

A seconda del tipo di cerimonia a cui parteciperete, dovrete trovare il vestito più adatto. Ci sono occasioni che richiedono assolutamente l’abito lungo mentre per altre, meno formali, sarà molto adatto anche un vestito corto.

vestiti cerimonia eco 4

Da non trascurare poi sono gli accessori, dalle scarpe alla borsa ai gioielli. Mi raccomando: vanno assolutamente scelti dopo l’abito. In generale, se il vestito che indosserete è molto lavorato e ricco di dettagli, gli accessori dovranno essere semplici e minimali, in modo da non farvi sembrare un albero di Natale. Tendenzialmente, per accompagnare un vestito da cerimonia è più adatta una pochette piuttosto che una gigantesca shopping bag! Infine un ultimo consiglio: bellissimi i tacchi vertiginosi ma solo se sapete camminarci o se siete abituate a portarli. In caso contrario, meglio optare per un tacco medio: eviterete di soffrire inutilmente e di sembrare una papera!

vestiti cerimonia eco 5

 

Credits:

www.topwedding.it
dimmidisi.biz
sposamore.com
sposadeste.it
esperiaspose.com
piacentiniornella.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*